Nata a Saronno, cresciuta a Milano, ho conseguito la laurea di primo e secondo livello alla Libera Università di Urbino, facoltà di Sociologia e poi il Master di I livello in Giornalismo all’Università degli Studi di Padova che mi ha abilitato all’esame di Stato come professionista.
Entrata in Rai grazie al concorsone pubblico del 2015, vivo dal 2017 a Trieste dove lavoro come redattrice e conduttrice nella sede Rai del Friuli Venezia Giulia.
Scrivo a servizio del pubblico, in particolare sui temi della disparità e della violenza di genere, contro ogni discriminazione basata su genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso o condizione sociale.
Cerco come posso di dare voce agli ultimi e racconto le storie di chi lotta contro vecchie e nuove dipendenze. Attenta ai temi del riscaldamento globale, educazione nelle scuole e alla salute, in difesa della sanità pubblica.
Prima di lavorare in Rai mi sono occupata per 10 anni di medicina e scienza e per un un anno ho fatto parte della redazione di Altroconsumo.