Ha costruito il proprio percorso d’Autore con lineare limpidezza, facendo della Storia il perno della sua riflessione, sempre incline a specchiare nelle vicende del passato un presente che incombe e avvolge: ciò che costituisce la cifra della sua opera. L’amore per la divulgazione lo ha condotto a sperimentare forme e generi di comunicazione diversi tra loro, ma sempre uniti dalla medesima tensione.
Per avere conseguito risultati di indiscussa eccellenza nel campo della divulgazione storica, il premio èStoria 2025 va ad Aldo Cazzullo.
Ingresso su prenotazione.
Chi non ha aderito al progetto Amici di èStoria potrà effettuare la prenotazione a partire dalle ore 8.00 di lunedì 19 maggio 2025 fino a esaurimento posti disponibili.
Una parte dei posti è riservata a coloro che hanno aderito al progetto Amici di èStoria per i quali è possibile prenotare dalle ore 8.00 di giovedì 15 maggio 2025 fino alle ore 23.59 di lunedì 26 maggio 2025 sul sito web www.estoria.it, fino a esaurimento dei posti a loro riservati. Per prenotare è necessario accedere alla propria area riservata. Le prenotazioni degli Amici devono essere confermate dagli uffici di èStoria.
Il regolamento del progetto Amici di èStoria è disponibile a questo link.
*Ricorda: per effettuare la prenotazione bisogna accedere al sito con username e password scelti in fase di iscrizione.